mercoledì 20 novembre 2013

Review BB Cream So'Bio Etic.

Buongiorno a tutti,
come avete letto dal titolo del post, oggi vi parlo della famosissima BB Cream So'Bio Etic.
Sicuramente non è un prodotto poco conosciuto, perché davvero se ne è parlato tanto e se parlerà ancora tanto!!. C'è chi la odia e chi la ama....ma io vorrei unirmi a coloro che la amano tanto, perché davvero mi ci trovo benissimo!! ^_^.


Chi mi segue da un po', sa che sto attraversando un'importante fase di conversione verso la cosmesi eco-bio, e perciò sono sempre alla ricerca di prodotti naturali, non solo per la cura del corpo, ma anche per il mio make up quotidiano.
Una delle cose che ancora non avevo provato, era proprio una crema colorata Eco-Bio da utilizzare giornalmente al posto del fondotinta, e la mia scelta è ricaduta proprio su questa famosa BB Cream!!.



So'Bio Etic è un brand francese che produce cosmetici e prodotti di make up completamente naturali ed Eco-Bio, proponendoli a dei prezzi davvero molto convenienti e competitivi.

I prodotti So'Bio étic sono certificati Ecocert, e  sono privi di ingredienti dannosi come siliconi, parabeni, derivati del petrolio ed ingredienti d'origine sintetica.





La BB Cream So'Bio Etic è disponibile in due versioni, una classica, che è quella che ho acquistato io, ed una leggera. Per ogni versione, sono disponibili due colorazioni, una più chiara ed una più scura, da scegliere a seconda del colore del proprio incarnato.

Sebbene io abbia una pelle che in estate si abbronza molto facilmente, in inverno sono invece piuttosto pallidina, e quindi ho optato per la colorazione più chiara, ovvero la 01 Beige Nude.


Gli effetti che promette questa BB Cream sono 5:

  • uniforma l'incarnato con un 'alta copertura
  • idrata le zone più secche della pelle, grazie alla presenza dell'olio di jojoba e dell'olio di girasole
  • purifica e lenisce la pelle, minimizzando gli arrossamenti e le rughe
  • ha un effetto anti invecchiamento, grazie alla presenza dell'olio di melograno
  • ha una protezione solare minerale SPF 10

La texture è molto particolare, piuttosto pastosa ma allo stesso tempo soffice, e nonostante sia priva di siliconi, si stende comunque molto bene e risulta molto setosa.
La coprenza è medio-alta, in quanto copre bene i rossori e le piccole imperfezioni, ma se avete una pelle abbastanza problematica, vi consiglio comunque l'utilizzo di un buon correttore.

La tonalita 01 Beige Nude è la più chiara, e si adatta bene a chi ,come me, ha una carnagione piuttosto pallida durante la stagione invernale.

Io ne applico una piccola quantità direttamente con le dita, in modo da farla leggermente scaldare e renderla più scorrevole, e poi la stendo con movimenti circolari dall'interno verso l'esterno del viso, picchiettando un pochino per uniformare il tutto.
Dopo averla stesa e sfumata bene anche sul collo, la fisso con un po' di cipria minerale, perché tende a farmi lucidare un pochino la zona T dopo qualche ora, e così facendo mi dura davvero tantissimo, dalla mattina alla sera!! ^_^.
L'effetto è meraviglioso!! La pelle risulta subito più uniforme, liscia e setosa, nonché più luminosa!! E' un prodotto che mi soddisfa moltissimo, e non sembra neanche una BB Cream, ma un vero e proprio fondotinta!!. 
L'unico piccolo difetto che posso trovarle, è che forse la tonalità più chiara tende leggermente a sbiancare il mio incarnato, ma sinceramente è proprio una cosa impercettibile, e risolvo il tutto applicando semplicemente una cipria color carne ( io uso la Compact Powder della Avril color Nude Natural, della quale presto vi farò una review, perché è davvero un'ottimo prodotto!!^_^ ).

Questa BB Cream è composta dal 99% di ingredienti d'origine naturale e dal 37% di ingredienti provenienti da agricoltura biologica, ed è un prodotto certificato EcoCert e Cosmetique Bio, per cui il suo INCI è davvero splendido!!^_^.

INCI:

Immagine ANTHEMIS NOBILIS FLOWER WATER* (coprente / condizionante cutaneo)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine COCO-CAPRYLATE/CAPRATE (emolliente)
Immagine COCOGLYCERIDES (emolliente / emulsionante)
Immagine POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE (emulsionante)
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL (emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine ACACIA DECURRENS/JOJOBA/SUNFLOWER SEED WAX/POLYGLYCERYL-3 ESTERS**
Immagine LAUROYL LYSINE (viscosizzante)
Immagine ZINC OXIDE (additivo)
Immagine MAGNESIUM SULFATE (viscosizzante)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine TRIHYDROXYSTEARIN (emolliente / solvente / viscosizzante)
Immagine SODIUM LEVULINATE (condizionante cutaneo)
Immagine IRIS GERMANICA ROOT* (condizionante cutaneo)
Immagine ORYZA SATIVA HULL POWDER* (abrasivo)
Immagine PARFUM
Immagine PUNICA GRANATUM SEED OIL* (vegetale)
Immagine ALUMINUM HYDROXIDE (emolliente / umettante / viscosizzante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine BISABOLOL (additivo)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCERYL UNDECYLENATE (emolliente / emulsionante / condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
Immagine PHYTOSPHINGOSINE (condizionante per capelli / condizionante cutaneo)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine LYSINE (antistatico)
Immagine MAGNESIUM CHLORIDE (additivo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (allergene del profumo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (allergene del profumo)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT* (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)

May contain:
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)

*Ingredienti da agricoltura biologica

Il packaging è molto semplice, un tubetto di plastica color carne riportante la descrizione del prodotto e il logo del brand, abbellito da un piccolo decoro laterale che riproduce dei carinissimi fiori di geranio.
La confezione è piuttosto piccola, pratica e maneggevole, ed è chiusa da un tappo vite. 
Al suo interno troviamo 30 ml di prodotto, ed il prezzo di vendita è di 12,49 €. Il PAO è di 6 mesi.
Io l'ho acquistata sul sito www.ecco-verde.it, dove ho già comprato varie volte e con il quale mi sono sempre trovata bene, ma la potete trovare anche in altri negozi on-line, come ad esempio http://www.bioveganshop.it/.

Adoro questa BB Cream e sono felice di averla provata, perché ho finalmente trovato una valida alternativa al fondotinta classico!!. Mi piace tutto, dalla confezione al prodotto in sé, e poi ha un profumino delizioso, di cui vado proprio matta, perché sa di fresco e naturale!! *_*.
Vi consiglio di provarla, innanzitutto perché è un prodotto naturalissimo, e quindi la vostra pelle ne troverà sicuramente giovamento e vi ringrazierà...ma anche perché ha un rapporto qualità prezzo davvero ottimo!!^_^

PRODOTTO: BB Cream So'Bio Etic 01 Beige Nude
PACKAGING: Tubetto di plastica da 30 ml, riportante la descrizione del prodotto ed il logo del brand. La confezione è abbellita da una carinissima stampa che riproduce dei fiori di geranio
PAO: 6 mesi
PREZZO: 12,49 €
REPERIBILITA':  Negozi on-line come  www.ecco-verde.ithttp://www.bioveganshop.it/ e http://www.ayanature.com/fr/ 
PRO: Dona al viso un aspetto naturale ed uniforme, ha una buona durata, un ottimo INCI ed un buon rapporto qualità-prezzo.
CONTRO: Reperibilità, in quanto per ora è reperibile sono su internet. 
VOTO: 9
LO CONSIGLIERESTI?: Assolutamente sì!!. Consiglio la BB Cream So'Bio Etic a chi, come me, cerca prodotti per il make up quotidiano che siano naturali ed abbiano un buon rapporto qualità-prezzo!!.

Chi di voi ha mai provato questa BB Cream? Come vi siete trovate? Vi unite a chi la odia o a chi la ama? Fatemi sapere...sono sempre curiosa di leggere i vostri commenti!! *_*

Un bacio a tutti!! :-*








45 commenti:

  1. Ho sentito già parlare di questa BB Cream e vorrei tanto provarla, l'inci è buonissimo, io ho la pelle che tende subito a lucidarsi però, seguirò il tuo consiglio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Autilia, ti consiglio di provarla lo stesso, perché anch'io tendo a lucidarmi subito, ma se si applica un po' di cipria, il problema è risolto!! ^_^

      Elimina
  2. Ciao Lucy!!sono troppo curiosa di provare questa BBcream ne ho già sentito meraviglie!!post utilissimo!

    un bacione Francesca
    http://maisonduparfum.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, anch'io ero curiosissima di provarla...ed una volta provata, me ne sono innamorata!! *_*

      Elimina
  3. anch'io vorrei provarla..vedremo con i prossimi ordini...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, se la provi facci sapere!! Sono curiosa di sapere il parere di tutte voi!! =^_^=

      Elimina
  4. Ma per una pallidissima con sottotono tendente al rosa, la consiglieresti? Ho alcune cremine da finire, però dopo potrei provarla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adrye!! ^_^...uhmm, dunque, io non sono molto esperta di sottotoni della pelle, però secondo me si adatta bene ad ogni incarnato, perché è piuttosto neutra e si fonde bene con la pelle. Il colore 01 è molto chiaro, e quindi credo proprio che possa fare al caso tuo!! =^_^=

      Elimina
    2. ok, grazie! ^^
      Quando smaltisco un po' di cosine magari provo a prenderla!

      Elimina
    3. Ma prego, non c'è di che!! Siamo qui proprio per darci consigli ed aiutarci a scegliere i prodotti migliori per la cura del nostro corpo, giusto? ^_^ ;-)
      Quando la provi, fai sapere se ti piace!! Sono troppo curiosa!!! *_*

      Elimina
  5. io adoro usare le BB cream..questa non l'ho mai provata ma mi ispira un sacco la tua recensione!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seleny, se ami le BB Cream allora questa la deva assolutamente provare!! =^_^=

      Elimina
  6. Risposte
    1. E' un ottimo prodotto!! Da provare assolutamente!! =^_^=

      Elimina
  7. Ciao, ti ho trovata per l'evento link party e sono contenta perchè l'argomento mi interessa, sto anche io cercando di passare ai prodotti bio e per ora mi sn sempre trovata benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie per essere passata dal mio blog!! ^_^
      Io sono troppo soddisfatta della mia scelta, e la mia pelle è proprio rinata da quando uso tutti questi bei prodottini!! ^_^

      Elimina
  8. a me le bb cream piacciono molto... poi io non uso il fondotinta!!! vorrei proprio provare questo prodotto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena!! ^_^ Provala e vedrai che ne rimarrai soddisfattissima!! *_*

      Elimina
  9. wow me la segno assolutamente perché da come ne hai parlato mi sembra fantastica!!!! *___* poi ha un prezzo più che accessibile per avere un inci verde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisha!! ^_^ La devi provare perché davvero è una BB Cream dà soddisfazione!! *_* L'INCI poi è perfetto!! =^_^=

      Elimina
  10. Wow! bell'Inci, buona coprenza, anche sui rossori e lascia anche la pelle levigata...hai fatto un ottimo acquisto...io la terrò di sicuro in considerazione!
    Grazie per la review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi tenerla in considerazione, perché davvero merita molto!! ^_^

      Elimina
  11. Ciao Lucy,
    Complimenti per il tuo Blog :)
    mi sono segnata tra i tuoi followers!!!

    se ti va ricambia:
    www.violettaviola01.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violetta, grazie per esserti iscritta e benvenuta!! =^_^=
      Passo subito a trovarti!! *_*

      Elimina
  12. Ciao :-) ti ho nominata per il "super sweet blog award"! Spero ti possa far piacere...tutte le info sul mio blog!
    p.s. devo provare questa BBcream....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Grazie mille!! =^_^=..sei stata davvero molto carina a pensare al mio blog!! *_*...passo subito a vedere!! ^_^

      Elimina
  13. Grazie di essere passata da me, perché ora conosco il tuo blog! Anch'io tua follower, molto molto volentieri.
    Se ti va, vedendo che partecipi ad altri, c'è anche il mio link party.
    A presto,
    DaNa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! ^_^...grazie per essere venuta a curiosare nel mio blog!! E grazie per esserti iscritta!! *_*...appena ho un attimo di tempo, vengo a vedere il tuo link party!! ^_^

      Elimina
  14. penso che non cambierei mai il mio fondo con una bb cream .. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Luisa, ma sai che anch'io all'inizio dicevo così? >_<...ma ho voluto provare e sono rimasta troppo sorpresa dalla resa di questa BB Cream!! =^_^=
      Io me ne sono innamorata!!!!!!!*_*

      Elimina
  15. wow, l'inci sembra ottimo!
    voglio provarla assolutamente!

    Partecipa al LINK PARTY per far conoscere il tuo blog http://diamantisulsofa.blogspot.it/p/ho-imparato-da-poco-cose-un-link-party.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, provala e vedrai che non ti piacerà di sicuro!! ^_^

      Elimina
  16. Sto talmente in fissa con questa bbcream per tutte le recensioni positive lette che non vedo l'ora di finire l'orrido fondo siliconico che possiedo prima di comprarla! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonietta, a chi lo dici!! Io impazzivo dalla voglia di provarla!! E quando l'ho provata, mi sono innamorata!! *_*

      Elimina
  17. Ciao Lucy, ti ho assegnato un premio, vieni a ritirarlo sul mio blog! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucy!! Grazie mille, sei stata molto carina a pensare a me!! Vengo subito a vedere!! *_*

      Elimina
  18. Io l'ho da poco comprata dal sito "EccoVerde" e l'ho applicata pochissime volte per poterla recensire: devo dire però che si stende bene perché io la uso come fosse una crema e il risultato è abbastanza omogeneo. Non posso parlare di effetti della pelle positivi perché davvero è poco che la uso, ma presto la recensirò sul mio blog =)
    P.S.: se ti va dai un'occhiata =D http://carmenenne.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ayrin, anch'io l'ho presa su EccoVerde e mi ci trovo davvero benissimo!! Vedrai che con il tempo, usandola, la amerai ancora di più!!
      Ma certo, passo subito a trovarti!! ^_^

      Elimina
  19. Ciao carissima ^^ come al solito ottima recensione! Alla fine dopo aver letto tantissimoo riguardo questa bb cream mi sono decisa a prenderla :) tra qualche giorno dovrebbe essere tra le mie manine, l'unico dubbio adesso è la colorazione! Io in inverno usando il fondo di neve sono un medium warm (nel pieno inverno) nelle mezze stagioni devo fare un mix tra il medium warm e il tan warm ed in estate, sono completamente (e forse anche di più) un tan warm. Ho il sottotono giallino, ho preso la 02 ma sono ancora un pochino preoccupata >.< te che dici? bacetti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara ^_^, hai fatto bene a prenderla, vedrai che è un ottimo prodotto!!
      Premetto che non mi intendo molto di toni e sottotoni della pelle, ma se mi dici che sei un medium warm, allora vuol dire che non hai una pelle cadaverica, giusto? Perché il colore 01 va bene per chi è chiarissimo, mentre lo 02 è consigliato a chi ha una pelle più olivastra, ancor più nel periodo estivo. Comunque non preoccuparti, la differenza tra le due non è eccessiva, giusto un tono, io ce l'ho e a volte la mescolo a quella più chiara per darmi un colorito leggermente più abbronzato. Secondo me hai fatto bene a prendere la colorazione 02!! Poi fammi sapere!! ^_^
      Baciiiii!!!!! :-*

      Elimina
    2. esatto non ho per niente una pelle cadaverica :P sono olivastra, ed in estate con le manine io e la mia mozzarellina di ragazzo facciamo ringo XD ho detto tutto, diciamo che spesso in estate mi scambiano per mulatta (e credimi che sto mooolto poco sotto il sole) però in inverno sbianco moltissimo >.< per questo ho il dubbio, ecco..comunque ti farò sapere sicuramente ^^ un bacetto

      Elimina
  20. Buono a sapersi!! Io sto finendo la BB cream dell'erbolario e poi dovrò sceglierne un'altra, ovviamente eco-bio, la terrò presente!!
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia ^_^, grazie per essere passata!! Provala perché è ottima!! *_*

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!! Sono l'anima del mio blog!! =^_^=