martedì 3 dicembre 2013

Collaborazione *Natura Prima*: tutto il bello della natura!!

Buongiorno a tutti,
oggi sono felice di parlarvi della mia collaborazione tutta naturale con Natura Prima, una ditta italiana che si occupa di vendita e distribuzione di prodotti biologici ancora poco conosciuti nel nostro Paese.


Nell'era del consumismo, caratterizzata dalla produzione di grandi quantità di rifiuti e dall'uso sconsiderato di sostanze nocive per favorire la sovraccrescita di piante e piantagioni, l'uomo si è molto allontanato dalla natura, perdendo quel legame profondo con l'ambiente che lo ha sempre contraddistinto fin dalla sua comparsa sulla Terra.
Tutti noi sappiamo come sia importante il rapporto con la natura che ci circonda, ed oggi, come non mai, ne siamo ancora più consapevoli.
La natura ci offre una grande biodiversità di specie vegetali, e sta a noi preservarne l'esistenza, imparando a sfruttarne le proprietà in modo etico e consapevole.
Perché usare prodotti chimici e di sintesi, se l'evoluzione ci ha regalato una tale biodiversità?
Solo i prodotti naturali, non contaminati e preservati nella loro purezza, sono in grado di donare al nostro corpo una rinnovata bellezza!! Amare la natura significa amare se stessi!!

La ditta Natura Prima nasce proprio dal bisogno di rispettare noi stessi e l'ambiente, e si distingue per la scelta di commercializzare solo prodotti biologici certificati, privi di tensioattivi (SLS,SLES, ALS), di derivati del petrolio, olii minerali, siliconi, profumi e coloranti di sintesi ed OGM.
In particolare, Natura Prima è distributrice dei marchi Bentley Organic e Kivvi Cosmetics.
Vediamoli nel dettaglio.

BENTLEY ORGANIC è un marchio inglese biologico che, da più di 150 anni, lavora nell'industria del sapone. Nel 2007 è nata la linea biologica, che propone prodotti per l'igiene della persona dalle formulazioni molto delicate e leggermente profumate con il solo utilizzo di oli essenziali.


Il brand propone anche una linea particolarmente delicata e leggera per la cura e l'igiene dei bimbi, a base di Camomilla, Aloe Vera, Lavanda ed Olio di Jojoba.


I prodotti Bentley Organics sono completamente privi di:

  • Fenossietanolo
  • Alcool Benzilico
  • Parabeni
  • SLS, SLES
  • Sodio Benzoato 
  • Profumazioni sintetiche
  • Derivati del petrolio

Tutti i prodotti Bentley Organics sono certificati Biologici dalla Soil Association, uno dei maggiori enti certificatori inglesi di controllo, che si batte per un utilizzo sano e sostenibile della terra e dell'agricoltura.
Inoltre sono prodotti certificati Vegan, e quindi sono totalmente cruelty free.

KIVVI è una piccola azienda lettone specializzata nella produzione di cosmetici biologici.
Particolarità di questi prodotti è la presenza dell'olio di semi di kiwi, potente antiossidante ed antietà, sapientemente bilanciato con estratti ed oli vegetali provenienti da mirtillo, mela, boraggine, ribes nero, lampone, germogli di grano, semi di canapa, germogli di betulla, rosa canina, camomilla e primula.


I cosmetici kivvi sono formulati con ingredienti organici e biodinamici certificati biologici, sono adatti ai Vegani e non vengono testati sugli animali.
Kivvi non utilizza:

  • Coloranti artificiali
  • Conservanti
  • Fragranze
  • Sostanze minerali
  • Derivati del petrolio
  • Sostanze tossiche

A scopo valutativo, mi sono stati inviati alcuni campioni da testare, e colgo l'occasione per ringraziare nuovamente la Sig. Simona, titolare di Natura Prima, con la quale ho avuto modo di parlare nelle scorse settimane, e che mi ha gentilmente seguita durante il tempo di attesa di arrivo dei campioni. 
Ecco cosa mi ha inviato!!



BENTLEY ORGANICS



  • Gel Doccia Calmante e Idratante alla Lavanda, Aloe Vera e Jojoba, ingredienti purificanti, rinfrescanti, dall'aroma rilassante, protettivi e idratanti della pelle
  • Shampoo Capelli per Uso Frequente, con Olio di Arancio, Pompelmo, Limone, Camomilla e Aloe Vera. Molto delicato, è adatto ad un uso frequente
  • Balsamo Capelli con Burro di Karitè, Olio di Girasole e Camomilla. Privo di siliconi, molto leggero e delicato, non soffoca e non appesantisce il capello, ma lo condiziona e lo nutre in modo adeguato
  • Bagnetto Corpo e Capelli per il Bebè, con Aloe Vera, Camomilla e Lavanda. Grazie alla sua delicatezza è ideale per le pelli sensibili
  • Crema Corpo Calmante e Idratante agli oli di Lavanda e Camomilla con Aloe Vera, calma e lenisce le pelli irritate.

KIVVI


  • Cream Viso Giorno con olio di Lampone ed Estratto di Mela, per pelli secche, sensibili e normali
  • Crema Viso Giorno e Notte con estratti di Betulla e Mirtillo per pelli miste, grasse ma anche normali
  • Crema Contorno Occhi, complesso vitaminico ricco di estratti vegetali ed oli nutrienti, rigeneranti ed antiossidanti
  •  Scrub Viso con estartti di Bambù e Olio di Papaya, per tutti i tipi di pelle. Affina i pori, elimina le cellule morte e rende la pelle più liscia e luminosa.

Sono davvero molto curiosa di provare questi nuovi prodotti, anche perché sono Brand Naturali ancora poco conosciuti, e a vedere i loro INCI meravigliosi e completamente naturali, credo proprio che valga la pena farli conoscere di più!!

Attualmente è possibile trovare i prodotti Bentley Organics e Kivvi solo in alcune erboristerie, per lo più site nella regione Veneto, ma la ditta Natura Prima sta lavorando per ampliare le zone di distribuzione, in modo da rendere più facile la reperibilità di questi prodotti anche in altre regioni d'Italia.
Inoltre, l'azienda si sta anche impegnando per aprire uno shop online, dal quale sarà possibile acquistare, comodamente da casa, questi naturalissimi prodotti.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale www.naturaprima.it, e se volete, potete contattare la gentilissima Sig.ra Simona, che è sempre a vostra disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento ( simona@naturaprima.it ).

Auguro a tutti voi una buona giornata!!!....e a presto con la review sui prodotti Bentley Organics e Kivvi!!! 







10 commenti:

  1. Ma che bei prodotti!!!!!!
    nn vedo l'ora di leggere le review :))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violetta!! Ma certo, appena li avrò provati, ne scriverò una bella review!! ^_^

      Elimina
  2. Marchio davvero molto interessante, i prodotti ai semi di kiwi poi *_* ne vogliamo parlare, chissa' come sono, curiosa io!
    Sono una nuova follower ♥ a presto! :*

    SoBarbylicious BLOG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara, benvenuta e grazie per esserti iscritta!! ^_^
      Interessanti vero? Io sono troppo curiosa di provarli!! *_*

      Elimina
  3. mai provata questa marca mi ispira molto!!!!

    RispondiElimina
  4. una marca davvero particolare e di cui non avevo mai sentito parlare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, grazie per il commento!! =^_^=
      Sono prodotti davvero interessanti e particolari....da provare!!! *_*

      Elimina
  5. non conoscevo questa azienda... sono molto curiosa di leggere le tue opinioni sul contorno occhi... :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Serena, poi farò sapere....sono curiosa anch'io di provarli!!! =^_^=

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!! Sono l'anima del mio blog!! =^_^=